top of page

Luna di miele tra Usa, Messico e Cuba

Aggiornamento: 16 ago 2023

Il pensiero dei clienti

“Siamo tornati stanchi ma felicissimi! Tanto stanchi e abbiamo pensato a te che ci avevi avvertiti… ma il nostro voto è 10! Rifaremo tutto da capo un’altra volta! Baciiii”

Itinerario

Durata: 20 giorni   Mese: agosto

NEW YORK 3 notti

Il Gregory hotel di Manhattan, a breve distanza dall’Empire State Building, è un boutique hotel dal sapore autentico, dallo stile impeccabile ancora impregnato di storia.

Ottimo punto di partenza per vivere le esperienze della città, frenetica, instancabile e sempre affascinante

NEW ORLEANS 3 notti

The Old no.77  Hotel è un hotel ricavato da tre magazzini risalenti al 19° secolo, situato nel Warehouse Art District di New Orleans.

Con un gusto intenso e con camera personalizzate nei dettagli rappresenta un comodo punto di riferimento per questa città.

A pochi minuti a piedi si trova il  Quartiere Francese con i suoi locali e la sua inconfondibile tradizione musicale. Questa città americana  della Louisiana, situata sul fiume Mississippi con i suoi storici battelli a vapore e la sua cucina cajun, completa bene la visione degli Stati Uniti e dello loro tradizione del Sud.

MESSICO 1 settimana

Con un’auto  presa a Cancun dopo la prima notte trascorsa nella città più americana del Messico, è garantito un perfetto itinerario nella penisola dello Yucatan. In tre giorni si ha un assaggio di questa terra,  tra archeologia e bellezze coloniali a Merida e poi la restante parte della settiman al mare a Playa del Carmen. Allegria, cultura e colori sembrano essere gli elementi di questo popolo. E’ poi il mare, azzurro, ricco di possibilità di escursioni, di divertimenti e di spiagge bianche.


del Carmen.

CUBA  1 settimna

L’Havana come imperdibile sosta a Cuba, come primo assaggio della storia dell’isola, come esperienza dal fascino unico. In pochi giorni impossibile allargare il tour sull’isola; un permanenza a L’Havana grantisce comunque un bellissimo “riassunto” dei contenuti di Cuba. Dormire in una casa particular a contatto con i locali, in pieno centro, è quanto si addice di più a livello esperenziale.

Cayo Largo, raggiungibile con volo interno di un’oretta, è il luogo dove finalmente staccare la spina!

Mare trasparente, Playa Sirena e Playa Paraiso dal bianco abbagliante, Hotel all inclusive di qualità  (Sol Cayo Largo) e tanta tranquillità in una piccola isola.

Costruzione del viaggio

Mi ha chiamato Claudia, con le idee molto chiare e pochissimo tempo a disposizione per pianificare un viaggio assolutamente impegnativo. Qualche hotel già da lei bloccato su booking.com  come primo suggerimento per aiutarmi nel capire cosa in effetti cercassero.  Arrivati in agenzia grazie al suggerimento di una comune amica, coppia piena di vita e di voglia di fare…Claudia e Giovanni avevano tutto il viaggio di nozze ideale nella mente, ma non erano riusciti a trovare qualcuno che trasformasse il loro desiderio in realtà.

E’ così che la ricerca dell’agente di viaggio in grado di capirli e consigliarli al meglio nella loro ambiziosa pianificazione (tre Stati per un solo viaggio di nozze!) si è conclusa una volta che ci siamo parlati, confrontati e ascoltati. La parola chiave è stata “collaborazione”. Inizialmente capire le loro esigenze e cercare di assecondarle non è stato semplice. Visti i tempi stretti ci siamo incontrati fuori dall’orario di ufficio, cercando di fare di tutto – e nel miglior modo possibile- per coronare il sogno di Usa + Messico + Cuba riuscendo ad incastrare tempistiche e budget a disposizione. Claudia e Giovanni avevano già raccolto i soldi in una lista nozze online, ma il tassello mancante era una professionalità che studiasse nel dettaglio il loro “progetto” per concretizzarlo.

“Tre viaggi in uno”, ho definito subito il loro progetto. Ma la loro determinazione mi ha dato la certezza che accettare la sfida fosse il mio compito!

191 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page