Bahamas, ma quale isola?
Le isole Bahamas sono un paradiso naturale di oltre 700 isole, 16 di queste visitabili e si estendono a soli 80 km al largo della Florida, verso il mar dei Caraibi.
La capitale Nassau è il principale punto d'arrivo per molti voli provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada a New Providence, l'isola che ospita Nassau, è la prima isola che conosciamo arrivando da Londra. La movimentata capitale si combina bene alle spiagge di Paradise Island, situata di fronte a New Providence.
E Grand Bahama? a pochi chilometri dalla costa degli Stati Uniti, alterna spiagge incontaminate bianche e rosa a mercati locali. Eleuthera, famosa per le piantagioni di ananas, lascia poi spazio alle Exuma Cays, una catena di oltre 190 isolotti tagliati dal Tropico del Cancro, vere e proprie gemme nel blu.
Qui i famosi maiali nuotatori di Big Major Cay, chiamata in loro onore anche Pig Beach.
Fatti curiosi alle Bahamas
Le immagini di Google Earth testimoniano l’incredibile colore delle acque dlle Bahamas
Sulla terra o sul mare, le Bahamas sono il luogo ideale per le avventure nella natura.
Grotte, buchi blu sono un'attrazione eccezionale per gli amanti del mare
La cucina delle Bahamas è aromatica e unica nel suo genere, ricca di ingredienti locali come frutta tropicale, frutti di mare e spezie.
Tra le bevande tipiche delle Bahamas c’è il Bahama Mama, un esclusivo cocktail a base di cocco e rum bianco
Le Bahamas offrono un programma molto speciale per fare conoscere il calore e l’ospitalità della gente del luogo. La premessa è semplice: se si vuole davvero capire il luogo in cui si viaggia bisogna conoscere le persone che vi abitano. L’esperienza People-to-People mette in contatto i viaggiatori curiosi con una serie di volontari locali di vario background socioculturale provenienti da dieci isole. Si tratta di un’opportunità unica per interagire a un livello più profondo con persone pronte ad aprire generosamente la propria casa e il proprio cuore a chi visita le Bahamas.
Un itinerario fra le isole Bahamas
3 notti Paradise Island
soggiorno con colazione inclusa e giornate a disposizione per godere della spiaggia e del parco acquatico dell'Atlantis, iconico hotel di quest'isola. Ci sono molti ristoranti sull'isola per le cene e la visita di Nassau vi regalerà negozi duty free e tanti mercati locali. Da non sottovalutare i casinò. Possibilità di nuotare con i delfini e fare snorkeling e di visitare il museo dei pirati
2 notti Exuma
soggiorno con colazione. L'atmosfera informale vi intiverà a calarsi nella realtà del luogo. Possibilità di noleggio auto e di fare l'escursione alla spiaggia dei maialini nuotatori
2 notti Eleuthera
soggiorno con colazione e relax per godere della spiaggia e di splendide viste sull'oceano. Da non perdere la visita al Glass Window Bridge, dove si uniscono l'Oceano Atlantico e il Mar dei Cariabi
Comments