top of page

Dubai + Sudafrica+ Seychelles, tre viaggi in uno!

Aggiornamento: 30 nov 2022

Il pensiero dei clienti

“Un’esperienza unica, dal nostro viaggio di nozze non potevamo chiedere di più! Raccontandoci del Sudafrica Cristina è riuscita a farcene innamorare! Viaggio su misura per noi, all’altezza delle aspettative, una vera sorpresa”.

Itinerario

Durata: 14 giorni              Mese: ottobre/novembre

DUBAI

Soggiorno di 3 notti ed escursioni in libertà alla scoperta della città. Dal Burj Khalifa alla Palma, a Jumeirah, sono tante le attrazioni da vivere con i propri occhi, la tradizione che sposa l’innovazione, opere architettoniche che sfidano ogni record senza oscurare i quartieri vecchi e la loro storia.

Dall’alto degli 828 metri di altezza, la torre più alta del mondo che domina incontrastata lo skyline di Dubai, merita una visita, da abbinare al Dubai Mall, poco distante: definirlo  centro commerciale è riduttivo!

Sfarzo, lusso, grattacieli e non solo. Il cuore antico della città resta il Creek, ricco di vicoli e souk di oro, spezie e tessuti… dove è possibile respirare la storia dell’Emirato.

Non può mancare una passeggiata a  Dubai Marina, lungo The Walk, e poi vita, movida, di giorno e di notte.

CITTA’ DEL CAPO e RISERVA PRIVATA

Il Sudafrica permette di sperimentare emozioni incredibili, una più forte dell’altra. Qualche giorno a Città del Capo regala emozioni forti: la città è moderna, organizzata e la natura convive benissimo all’interno della città. Escursioni a Table Mountain, al Capo di Buona Speranza con l’avvistamento della colonia di pinguini, una degustazione di vini, un avvistamento di balene e una cena nella romantica Waterfront sono solo alcuni aspetti di un soggiorno in questa città. E poi si passa  al silenzio della natura del Parco Kruger e al soggiorno in una delle riserve private. Kapama è una cornice perfetta per un viaggio di nozze, dove le giornate scorrono fra foto safari e relax.

L’avvistamento dei Big Five è un sogno che diventa realtà, il foto safari nella riserva Kapama River Lodge in perfetto stile etnico è un’esperienza di charme impreziosita da cieli stellati e romantici aperitivi al tramonto.

PRASLIN

Il paradiso terrestre, le Seychelles. Una settimana a Praslin rigenera corpo e mente. Tante le escursioni sull’isola e tante le escursioni alle isole vicine. L’italianità di un villagio all inclusive non guasta in questo viaggio, dove la voglia di relax è tanta. Il Cote d’Or è un gioiello unico, un resort da sogno.

Costruzione del viaggio

Fulvio e Michela sono una cara coppia di clienti, che conosco dalle prime vacanze che hanno fatto insieme, dalla Sardegna al  Mar Rosso, a New York fino al viaggio di nozze di tempo ne è passato.  E’ sempre un bel traguardo quando un “millennial” si rivolge a me, una soddisfazione vedere che nonostante l’utilizzo spietato del web e della tecnologia, alla fiducia riposta in una figura professionale di riferimento non si vuol rinunciare.

Con i ragazzi abbiamo iniziato a parlare di viaggio di nozze con un anticipo di quasi un anno. Erano sicurissimi di andare in America: l’idea di un viaggio in auto, on the road, il sogno americano, il racconto degli amici…tutto li portava a voler scegliere un soggiorno a stelle e a strisce seguito magari da qualche giorno di relax al mare. E qui sono entrata in gioco io. Dopo aver ascoltato le loro esigenze, preso appunti e forniti loro dettagli tecnici di viaggio, abbiamo convenuto sul fatto che l’estensione mare ai Caraibi in quel periodo (ottobre) non era certo consigliabile.

Dove cercare l’alternativa?Abbiamo fatto il classico giro del (mappa)mondo passando in rassegna varie soluzioni. E poi, Sudafrica. Una meta che Fulvio e Michela non avevano valutato ma che li ha letteralmente conquistati. E’ stato amore a prima vista.

1 visualizzazione

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page