Si dice che chi sorride sempre o è fuori di testa o è falso! Ma questi sono pensieri comuni di noi Occidentali, abituati a vivere una vita frenetica magari in grandi città.
Qui tutti sorridono e c’è tempo per pensare e meditare. Qui c’è lo spazio per un respiro diverso e per riempire gli occhi ed il rullino di immagini uniche! Medita quindi silenzioso tra le verdi terrazze coltivate a riso del nord di Bali e non mancare di andare a Munduk.
Spiagge suggestive per vivere un meraviglioso tramonto dalle amache sulla spiaggia o per uno sguardo alle onde di Seminyak, a sud. Templi hindu, popolo ospitale gallerie d’arte e poi Ubud, tutta da vivere! Se vuoi fare shopping e ballare fino all’alba vai a Kuta!
L’isola di Bali sa regalarti il tuo tempo. Potresti, volendo, scomporre in ore, giorni, settimane, mesi e persino anni il tempo in terra balinese e avere sempre qualcosa da fare. Con un anno a disposizione potres
Basta un giorno per visitare alcuni dei templi più famosi dell’isola: Tanah Lot, è il simbolo di ogni viaggiatore che approda a Bali, tappa d’obbligo, uno dei templi marini più venerato dai balinesi.
In una settimana (o anche 10 giorni) potresti affittare un’auto e guidare lungo le strade che sulla costa portano al centro di Bali; senza allontanarti troppo puoi guidare fino al Nord dell’isola e immergerti nelle isolate terrazze di riso di Munduk. È un villaggio caratterizzato da una fitta giungla, risaie e piantagioni di tea.
Torna poi a prendere il sole a Sud, sulle lunghe spiagge di Nusa Dua, perché a Bali soprattutto si viene per fare un soggiorno mare. Qui trovi tutte le più rinomate catene alberghiere su spiagge sabbiose e un mare tranquillo. Se invece hai deciso di prendere il sole dalla parte di Seminyak non perdere l’occasione di mangiare pesce fresco appena cucinato sulla lunghissima lingua di sabbia in riva al mare
Bali è il sogno di chi vuole mollare la scrivania e concedersi una vacanza all’aria aperta con la comodità di avere tutto su un’isolae di avere un’isola a misura d’uomo. Andando a Bali puoi fare uno stop a Doha, in Qatar oppure a Dubai o Abu Dahbi per un tuffo nel lusso e nell’architettura futuristica. Puoi fermarti in una metropoli del lontano Oriente, a Singapore o Kuala Lumpur in Malesia e tornando avrai sicuramente un bagaglio in più: oltre gli acquisti durante lo stop, porterai a casa una storia di un soggiorno pieno di sorrisi
Comments