top of page

New York with Family

Aggiornamento: 26 ago

"Una famiglia italiana in vacanza a New York" Agosto 2023

Articolo di Francy B. , cliente Bonair Viaggi.


"Un Viaggio bellissimo!!

- Dove???

- A NYC!!

- Banale?

- Non direi….Anzi!!!!

Quest’anno eravamo molto indecisi sulla meta delle nostre vacanze, eravamo combattuti tra conoscere una capitale europea ancora non visitata, optare per una settimana in Grecia oppure tornare “di nuovo” a NY .


Ci siamo confrontati con Serena, di cui ormai ci fidiamo molto e abbiamo deciso di tornare a NY per farla conoscere bene alle nostre figlie, e noi tornarci con la sensazione di aver “traslocato” per una settimana in questa bellissima città.


Serena all’inizio ci ha incoraggiato e ci ha supportato nelle nostre scelte ed è stato grazie alla sua grande determinazione che ha trovato un bellissimo appartamento nella zona della downtown ed eravamo a soli 5 minuti a piedi dal famoso Toro di Wall Street e dal porto di Battery Park da dove partono i traghetti per la Statua della Libertà.


E’ stato un viaggio che rispondeva a tutto ciò che desideravamo: l’appartamento era nuovo e dotato di ogni confort per il nostro soggiorno, in una posizione impeccabile perché servito da ben 4 linee della metro a pochissima distanza, con vicino un Market che aveva un buffet vario per prendere qualcosa di pronto da mangiare se la stanchezza della giornata si faceva sentire, ed infine (ciliegina sulla torta) anche dotato di piscina sul Rooftop, ideale per rilassarsi dopo aver percorso km e km, e con una vista sui grattacieli di Manhattan davvero mozzafiato!


Abbiamo avuto la possibilità di far conoscere alle nostre due figlie di 9 e 14 anni, una nuova New York una città con uno spirito da noi percepito diverso!


NY ci ha confermato di essere una città adatta proprio a tutti: a coloro che non l’hanno ancora vista ed hanno voglia di fare una full immersion intensa di qualche giorno in una metropoli, ma anche a coloro che l’hanno già vista come noi, perché c’è sempre qualcosa di nuovo e di diverso da fare che questa città ti può offrire, sia a grandi che ai piccoli, di ogni età e di ogni gusto!


Abbiamo percorso NY da Nord a Sud, da Est a Ovest: siamo stati sulla Freedom Tower al tramonto quando NY diventa magica, a Brooklyn per ammirare il suo inconfondibile Skyline e abbiamo partecipato ad una funzione Gospel ad Harlem; abbiamo preso le bici per goderci interamente Central Park e poi così via senza sentire mai la fatica!


Abbiamo visto l’Empire State Building, il MOMA, la Statua della Libertà ad Ellis Island, il Museo del Memoriale 9/11; il Rockefeller Center, Little Italy e SOHO, la caserma dei vigili del fuoco dei Ghostbusters, tutto senza mai sentire davvero la stanchezza, perché questa città magnetica ci riempiva gli occhi ogni giorno!

Ringrazio Serena e l’agenzia Bonair Viaggi di Montelupo Fiorentino perché, come sempre, ha colto in pieno ciò che desideravamo.


Grazie alla sua professionalità, alla passione che mette sempre nel suo lavoro, anche quest’anno ci ha permesso di fare una vacanza da sogno!"


di Francy B.





16 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page