top of page

Tutto Giappone + Maldive

Il pensiero dei clienti

“Questo viaggio ha rispecchiato in grande le nostre aspettative! Siamo strafelici di tutto, ci portiamo a casa miliardi di foto, di racconti e la soddisfazione di aver gestito al meglio anche i piccoli momenti di difficoltà. Per noi tutto al top!”

Itinerario

Durata: 15 giorni    Mese: Luglio-Agosto

TOKYO

Dieci notti sono sufficienti per farsi un’idea di Giappone, saltando di città in città. Dai quartieri tecnologici a quelli modaioli passando per la storia, la cultura e la tradizione, Tokyo è la prima tappa obbligata (5 notti).


Shibuya Excel Hotel (4-5 notti) dal quale partire per esplorare le zone di Akihabara, Asakusa, Chioda, Harayuku, lo spettacolare Shibuya, senza perdersi il Tokyo Sky Tree, il Tsukiji Fish Market, Ueno e Yanaka. Un mosaico variopinto. Ogni angolo con la sua personalità.

HAKONE

Utilizzando il Japan Rail Pass per muoversi si raggiunge la zona di Hakone, spettacolare dal punto di vista naturalistico con la teleferica, la navigazione sul lago, il panorama del Monte Fuji (quasi un mito, difficile da vedere!) e l’esperienza in un Ryokan tipico, con colazione e cena inclusi per vivere la vera vita locale.

Con tanto di kimono da indossare, cucina tipica da degustare e vasche termali per un piacevole momento di relax dopo i primi 5 giorni decisamente frenetici.

L’alternanza di esperienza fa sempre bene!

TAKAYAMA- SHIRAKAWA GO – KANAZAWA

Una boccata d’aria fresca, una full immersion nella natura più pura e vera del Giappone. Col treno si raggiunge la zona delle Alpi dove si prosegue poi con l’autobus per piacevolissime soste panoramiche e fotografiche nei luoghi del mito, del cinema. Nelle zone rurali di altura, abitate da geishe, samurai e dove tutto ti mozza il fiato.

HIROSHIMA- MIYAJIMA

Il viaggio prosegue veloce!


Iwaso Ryokan).

OSAKA

Osaka è tra le ultime tappe di questo Giappone in movimento, luogo perfetto per godersi la movida e l’intrattenimento notturno, per girare la sera alla scoperta di Dotonbori, Kobe, l’Osaka Castle e dell’ Umeda Sky Building.

Inizia da qui l’ esperienza particolare in un monastero sul Monte Koya, una foresteria dove è possibile assistere alle preghiere e alle offerte dei monaci,  tra il mistico e lo spartano. Un’esperienza spirituale eccezionale.


KYOTO

Il giro giapponese si conclude a Kyoto per 4 giorni all’insegna delle escursioni in templi, santuari e foreste di bambù come la nota Arashiyama. Spazio anche ad una visita verso Nara e al Sentiero del Filosofo. E dopo tutto questo camminare non poteva che nascere l’esigenza di una parentesi di riposo, per ricaricare le batterie e tornare a casa (voli Emirates) più distesi…e più abbronzati.

MALDIVE

E QUI NON C’E’ DA AGGIUNGERE ALTRO!

Costruzione del viaggio

Lorenzo e Beatrice sono miei clienti da sempre e il Giappone era meta nel loro immaginario già da un po’. Sono abituati a muoversi ed organizzarsi, sono una coppia indipendente che non si è lasciata intimorire da un viaggio per niente banale e scontato. La voglia di approfondire il Giappone che già Lorenzo conosceva per motivi di lavoro li ha portati a sceglierlo come viaggio di nozze abbinandolo ad un meritatissimo soggiorno mare.  Il loro era un Giappone tutto da costruire, e lo abbiamo costruito insieme! E’ stato un mix di tappe tradizionali e di mete autentiche, un’attenta scelta delle  strutture alberghiere sempre centrali e di buon livello, un alternarsi di soggiorni  non troppo brevi per consentire loro di assaporare questa meta.

Nonostante fosse un viaggio al di fuori di un tour di gruppo, Beatrice e Lorenzo non si sono mai sentiti soli! Il supporto dell’assistenza del nostro fornitore h 24 sul posto è stata una figura  chiave che si è rivelata fondamentale per sciogliere tutti i loro dubbi in loco e per velocizzare le loro scelte. Il noleggio poi della wi-fi station ha coronato il loro sogno d’indipendenza.

L’efficienza del Giappone è stata messa a dura prova da eventi meteo estivi, ma il loro viaggio non ha avuto una stonatura. Il tour piuttosto stancante si è sposato perfettamente con il relax alle Maldive.

14 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti