top of page

Azzorre + Lisbona

Aggiornamento: 16 ago 2023

Il pensiero degli sposi

“Un’esperienza fantastica! Abbiamo assecondato la nostra passione per la natura facendo tante belle foto paesaggistiche. Una natura stupenda, incontaminata, oasi di relax. Non ci siamo fermati un secondo, viaggio dinamico, movimentato…adrenalinico. Proprio come noi! Tutto ok Cristina, nonostante gli scioperi della compagnia aerea Sata! Grazie”.

Itinerario

Durata: 10 giorni   Mese: agosto

TERCEIRA

Visita di Terceira e dei suoi luoghi più significativi: il belvedere Pico das Cruzinhas sul Monte Brazil, Grotta do Carvao, una delle cavità vulcaniche più belle delle Azzorre, il museo del vino a Biscoitos e le piscine naturali di Calheta.

Possibilità di partecipare a moltissime attività outdoor, trekking, jeep tour, kayaking, avvistamento delle balene e immersioni. Chi ha raggiunto per la prima volta l’arcipelago delle Azzorre è tornato entusiasta per la bellezza e il fascino di queste isole in pieno Atlantico, pressoché sconosciute al turismo di massa.  L’interno dell’isola infatti offre spunti per passeggiate nel verde della foresta, nelle vicinanze delle furnas (soffioni di vapore sulfureo). Tipici di Terceira sono gli imperios , coloratissimi tempietti in vario stile sparsi su tutta l’isola. Pernottamento  ad Angra do Heronismo, capoluogo e Patrimonio Mondiale dell’Unesco.

SAO MIGUEL

Arrivando da  Terceira si vola  verso Sao Miguel.

Partenza da Lagoa do Fogo, con un breve trek fino alla caldeira. Dalla Lagoa das Furnas è possibile assistere alla cottura del cozido, la specialità locale cotta sfruttando il calore delle fumarole. A Furnas da non perdere il bagno nella grande vasca termale all’interno del bellissimo Parco Terra Nostra.


LISBONA

Città tra le più belle d’Europa, consigliato andare alla scoperta di vicoli e angoli pittoreschi a piedi e in tram  visitando i monumenti più importanti: dalla brulicante Piazza del Commercio con il suo Arco di Trionfo al quartiere Alfama.

Rampe, scalinate, piazzette, giardinetti e musei condurranno dritti alla Torre di Belém simbolo della città. Come perdersi l’assaggio di un bicchiere di porto? Un blitz eno gastronomico nei ristorantini del centro sulle note del fado renderà questo stop di 3 giorni indimenticabile. Per gli amanti delle escursioni, visita alle località balneari di Estoril e Cascais.

Costruzione del viaggio

E’ sicuramente una meta insolita quella scelta da Andrea e Samanta per il loro viaggio di nozze: un’idea originalissima per neosposi “atleti” come loro! Hanno aperto la lista di nozze con noi senza avere un’idea certa della meta del viaggio di nozze. Forse Perù! Ma hanno preferito rimandare la prenotazione a dopo il matrimonio. Poi la certezza di scegliere le Azzorre, una meta relativamente vicina da poter fare in pochi giorni e con un budget contenuto. In soli 10 giorni siamo riusciti a concentrare tante esperienze, cucite su misura per loro, amanti del trekking, delle camminate in natura e dell’arrampicata. E  le ferie estive  d’agosto sono diventate il loro viaggio di nozze!

Primo stop a Lisbona, poi alle Isole Azzorre, un micro mondo ricco di vegetazione, sfumature e percorsi naturalistici da vivere camminando o facendo sport.

Alle Azzorre non si va  per fare un soggiorno mare, ma piuttosto per l’atmosfera, i panorami e la natura.

29 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page