2 Settembre – 1° giorno
Partenza da Milano Malpensa con volo Emirates, arrivo a JFK trasferimento assistito in pullman verso l’hotel, check in delle camere e pernottamento.
3 Settembre – 2° giorno
Prima colazione americana , breafing con l’accompagnatore, ritrovo con la guida in hotel per iniziare la visita della città per l’intera giornata con bus. Da Battery Park inizieremo a conoscere la storia di New York, visitando tutta la Lower Manhattan: da Ellis Island, il museo di immigrazione e raggiungeremo la statua della Libertà con il ferry. Pranzo libero nell’area di Battery Park. Successivamente visiteremo il One World Observatory at World Trade Center e saliremo sulla One Tower. Proseguiremo verso nord per la visita dei quartieri di Little Italy, il Village, Greenwich e China Town fino a raggiungere il Financial District. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
4 Settembre – 3° giorno
Prima colazione americana, ritrovo con la guida e partenza per una passeggiata guidata a piedi verso i quartieri della Upper Manhattan: visiteremo i punti più salienti inclusi Rockfeller Center, St. Patrick Cathedral, Grand Central Station, Madison Square Garden e Time Square. Raggiungeremo Central Park, polmone green della città per un pranzo pic nic libero nel parco condizioni meteo permettendo.
Nel pomeriggio possibilità di salire sull’Empire State Building (ingresso escluso) oppure visitare il museo Guggenheim (ingresso escluso). Rientro libero in hotel. Cena libera e pernottamento.