top of page
Ad Deir Petra

GIORDANIA EXPERIENCE
24 - 28 OTTOBRE

VIAGGIO ESCLUSIVO IN GIORDANIA CON ACCOMPAGNATORE AGENZIA 

E GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO

DURATA 4 NOTTI / 5 GIORNI

La Giordania è considerata un museo a cielo aperto per la ricchezza dei suoi siti monumentali. Archeologia e natura sono gli elementi essenziali di ogni viaggio in Giordania

Per informazioni aggiuntive e prenotazioni in agenzia contattare Serena

Voli diretti da Fiumicino  con il seguente operativo voli:

24 OTTOBRE - ROMA FCO/AMMAN 16.40 - 21.20

28 OTTOBRE - AMMAN/ROMA FCO 21.55 - 00.50 del 29 OTTOBRE

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA € 1.760,00

ITINERARIO DI VIAGGIO DETTAGLIATO

 

24 ottobre: Montelupo - Roma Fiumicino - Amman

Partenza da Montelupo in pullman GT per Fiumicino aeroporto, imbarco sul volo diretto.

Atterrati ad Amman, emissione del Visto alla dogana dell'aeroporto, incontro con la guida che ci accompagnerà per tutta la durata del viaggio, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento (cena  fredda in dinner-box in camera).

25 ottobre:  AMMAN – MADABA – MONTE NEBO – WADI RUM

Prima colazione in hotel

Partenza di buon mattino per l’intensa giornata di visite: Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio; il Monte Nebo, sito archeologico con il monumento a Mosè che sorge nel luogo in cui il profeta sarebbe stato sepolto; se la visibilità è buona, da una terrazza si possono vedere i tetti di Gerusalemme e Betlemme.

Pranzo in ristorante

Proseguimento del viaggio verso il deserto Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, secondo Lawrence d’Arabia. Lo scenario è mozzafiato: le montagne rocciose dalle forme levigate dal vento si innalzano dalla sabbia rosa del deserto creando effetti di luci e ombre sempre diversi e indimenticabili.  A bordo delle jeep 4x4 ci aggiriamo per un paio d’ore fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione abitata fin dalla preistoria. Cena e pernottamento in campo tendato

26 ottobre:  WADI RUM - PETRA

Prima colazione

Ci alziamo di buon’ora per percorrere il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche per via del film “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”.

Pranzo in ristorante.

Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri. 

Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

27 ottobre: PETRA - MAR MORTO

Prima colazione 

Lasciamo Petra e ci dirigiamo verso il Mar Morto. Trovandosi 400mt sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della terra. Per questa sua conformazione geologica, per la straordinaria salinità delle sue acque e per l'elevata concentrazione di minerali sia dell'acqua che del fango sottostante, è una meta frequentata fin dall'antichità per il benessere di corpo e spirito.

Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per attività balneari. Cena e pernottamento in hotel.

 

28 ottobre:  MAR MORTO - GERASA- AMMAN VOLO DI RIENTRO

Prima colazione in hotel.

Mattinata a disposizione per attività balneari. Pranzo in ristorante.  Partiamo per Gerasa, l’odierna Jarash, dove ci attende un sito archeologico ben restaurato e di grande impatto emotivo. Visitiamo l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie, e saliamo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l’intero sito dall’alto. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco. All'arrivo in Italia rientro in Pullman GT verso Montelupo.

HOTEL  previsti nel programma

 

Amman : Amman  West  Hotel

Petra : Petra Canyon Hotel

Wadi rum: Luxury Rum Magic Camp (tende standard)

Mar Morto: Holiday Inn Crown Plaza 

  • il prezzo può essere adeguato 21 giorni prima della partenza in conseguenza della variazione del costo del trasporto, del carburante, dei diritti e delle tasse quali quelle di atterraggio di sbarco o imbarco nei porti o negli aeroporti

  • DOCUMENTI PER L’ESPATRIOPassaporto con validità residua di almeno 6 mesi dal momento di ingresso nel paese.

  • Visto di ingresso obbligatorio, OTTENIBILE ALL'ARRIVO E GRATUITO per coloro che avranno inviato i dati dei passaporti prima della partenza. Alla conferma della partecipazione verrà richiesta la copia del passaporto in JPG via mail a serena@bonairviaggi.it

  • CONSIGLI DI VIAGGIO – CLIMA - ABBIGLIAMENTO:

  • Il viaggio adatto a chiunque desideri esplorare in maniera efficace e puntuale la destinazione Giordania, le sue maggiori attrazioni e i siti archeologici. Adatto a viaggiatori dinamici attivi e che abbiamo buona capacità e resistenza a camminare. Si consiglia un bagaglio essenziale adatto all’itinerario e al clima. Si consiglia un piumino 100 grammi, un paio di scarpe da trekking estivo, pantaloncini corti e lunghi in tessuti comodi, magliette a manica corta e lunga, felpa, costume ciabatte per la parte del deserto/ Mar morto. La giornata a Petra prevede che si cammini di più (10-15 km), è probabile che sia la giornata più impegnativa, ma avrete modo di rilassarvi nel resort sul Mar Morto. Temperature gradevoli sui 20 gradi, fresco al mattino, più caldo a Petra e sul Mar Morto.

bottom of page