
GIORDANIA EXPERIENCE
24 - 28 OTTOBRE
TOUR GUIDATO GIORDANIA
4 NOTTI / 5 GIORNI
La Giordania è considerata un museo a cielo aperto per la ricchezza dei suoi siti monumentali. Archeologia e natura sono gli elementi essenziali di ogni viaggio in Giordania
Per informazioni e prenotazioni in agenzia contattare Serena
Voli diretti da Roma Fiumicino con il seguente operativo voli:
24 OTTOBRE - ROMA FCO/AMMAN 16,40 - 21,20
28 OTTOBRE - AMMAN/ROMA FCO 21,55 - 00.50
ITINERARIO DI VIAGGIO DETTAGLIATO
24 ottobre: Italia - Amman
Atterrati ad Amman incontro con l’accompagnatore /guida locale. Trasferimento in hotel. Cena e pernottamento (cena fredda/dinner box in camera).
25 ottobre: AMMAN – MADABA – MONTE NEBO –WADI RUM
Prima colazione in hotel.
Partiamo per Madaba per ammirare la Mappa della Terrasanta, il grande mosaico bizantino all’interno della Chiesa moderna di San Giorgio. Ripartiamo per il Monte Nebo, sito archeologico con il monumento a Mosè che sorge nel luogo in cui il profeta sarebbe stato sepolto; se la visibilità è buona, da una terrazza si possono vedere i tetti di Gerusalemme e Betlemme.
Pranzo in ristorante.
Proseguimento del viaggio verso il deserto Wadi Rum, detto anche Valle della Luna, secondo Lawrence d’Arabia. Lo scenario è mozzafiato: le montagne rocciose dalle forme levigate dal vento si innalzano dalla sabbia rosa del deserto creando effetti di luci e ombre sempre diversi e indimenticabili. A bordo della jeep ci aggiriamo per un paio d’ore fra dune e rocce rossastre in questa spettacolare depressione abitata fin dalla preistoria .
Cena e pernottamento in campo tendato (tende standard)
26 ottobre: WADI RUM -PETRA
Prima colazione in hotel.
Ci alziamo di buon’ora per percorrere il siq, la voragine di origine preistorica al cui termine compare teatralmente la facciata del Tesoro, il monumento più famoso di Petra anche per via del film “Indiana Jones e l’Ultima Crociata”.
Pranzo in ristorante.
Proseguiamo nella visita dell’ampio sito archeologico percorrendo i suoi sentieri, con qualche ripida scalata, e ammirando il Teatro, la Tomba degli Obelischi, le tombe reali, le facciate dei templi e le sale funebri.
Rientriamo in hotel per la cena.
27 ottobre: PETRA -MAR MORTO
Prima colazione .
Lasciamo Petra e ci dirigiamo verso il Mar Morto. Trovandosi 400mt sotto il livello del mare, il Mar Morto è il punto più basso della terra. Per questa sua conformazione geologica, per la straordinaria salinità delle sue acque e per l'elevata concentrazione di minerali sia dell'acqua che del fango sottostante, è una meta frequentata fin dall'antichità per il benessere di corpo e spirito.
Pranzo in ristorante
Pomeriggio a disposizione per attività balneari
Cena e pernottamento in hotel.
28 ottobre: MAR MORTO - GERASA- RIENTRO
Prima colazione in hotel.
Mattinata a disposizione per attività balneari. (Le camere saranno a disposizione fino alle ore 12.00) Pranzo in ristorante.
Partiamo per Gerasa, l’odierna Jarash, dove ci attende un sito archeologico ben restaurato e di grande impatto emotivo. Visitiamo l’Arco di Adriano, la Piazza Ovale, il tempio di Artemide dalle eleganti colonne corinzie, e saliamo sugli spalti del Teatro Sud per ammirare l’intero sito dall’alto. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per le operazioni di imbarco